Vuoi conoscere Mozart segreto?
Per il prossimo Natale regalati il nuovo libro rivelatore
su Mozart e il Flauto magico.
Non perdere l’occasione d’apprezzare le opere di Mozart, illuminato di Baviera, come nessuno ha mai avuto il coraggio di svelarti!

BESTSELLER
Luca Bianchini, Anna Trombetta
Mozart Il flauto magico
Editore: Youcanprint
Pagine: 490, Brossura
ISBN: 978-8892653399


GLI EVENTI
Il libro è stato PROTAGONISTA su RADIO VATICANA nelle interviste agli autori!


Evento della Fiera internazionale Cremona musica 2018 numero 1 al mondo per gli strumenti musicali


Mozart Il flauto magico
presentato dall’Accademia Giacomo Casanova al Salotto Venier di Venezia

Nuova edizione riveduta e corretta
del libro Goethe, Mozart e Mayr Fratelli illuminati della Archè con prefazione di Alberto Basso, direttore del DEUMM, la maggiore Enciclopedia italiana della musica.
«Infiniti sono i misteri e i segni della musica. Quando sembra che tutto sia stato catalogato, vagliato e verificato può succedere che una scoperta. … rivoluzioni le acquisizioni consolidate da lungo tempo, un modo di pensare, forse anche una stagione della storia.»
(Alberto Basso)

GLI ARTICOLI
Le prime interpretazioni del del Flauto magico di Mozart non furono certo massoniche.
(continua)
La figura di Sarastro appare a molti ancora enigmatica. Chi ha interpretato il Flauto Magico in epoca moderna s’è accorto che indubbiamente il mago è cattivo nella prima parte dell’opera.
(continua)
Il flauto magico di Mozart non era un’opera massonica quando fu eseguito nel 1791. Lo divenne poi nell’Ottocento.
(continua)
Pochi si sono accorti della valenza satirica del Flauto magico. È necessario invece leggere quest’opera secondo il gusto e le idee del tempo.
(continua)
Le Mémoires sul giacobinismo hanno goduto di una certa fortuna, ma è raro trovarne copia nelle Biblioteche italiane. A Sondrio, a due passi da Poschiavo (terra di De Bassus), la Biblioteca comunale “Pio Rajna” in Villa Quadrio può vantarne due esemplari originali, oltre alle opere di Weishaupt.
(continua)
I VIDEO

















Luca Bianchini, Anna Trombetta
Mozart Il flauto magico
Editore: Youcanprint
Pagine: 490, Brossura
ISBN: 978-8892653399


«In questo campo, armati dell’entusiasmo proprio di chi esplora nuovi mondi ed è cosciente di lasciare un segno di non comune valore, si sono inoltrati Anna Trombetta e Luca Bianchini, avviando una ricerca ad ampio raggio e tale da coinvolgere, nell’avventuroso percorso alla scoperta del vero e a giustificazione dell’importanza del loro ritrovamento non solo i nomi supremi di Goethe e di Mozart, ma anche gli Illuminati di Baviera e la Massoneria.»
(Alberto Basso)


